sabato 20 giugno 2009

Cavalli Club, i Verdi si schierano contro e denunciano illeciti

La nostra iniziativa è totalmente apartitica, ma ringraziamo ogni individuo o schieramento politico che sostiene i nostri diritti, nel rispetto della nostra autonomia.

Comunicato dei Verdi di Firenze


CAVALLI CLUB – PIAZZA DEL CARMINE. ROMANELLI E GRASSI (VERDI):”SI FACCIA CHIAREZZA SULL’AUTORIZZAZIONE DAL COMUNE.”“IL LOCALE NON HA RISPETTATO LA LEGGE GIA’ IN DIVERSE OCCASIONI”
Mauro Romanelli, Portavoce regionale dei Verdi della Toscana e Tommaso Grassi, neo Consigliere eletto nella lista ‘Spini per Firenze’ nel Consiglio Comunale hanno partecipato ieri pomeriggio alla manifestazione organizzata dai genitori della scuola Mazzei contro la struttura di metallo che è comparsa davanti al locale ‘Cavalli Club’, in Piazza del Carmine.

“E’ una situazione incredibile: una pedana coperta in metallo all’aperto collocata tra le case e una scuola dell’infanzia montata e autorizzata dal Comune a tempo di record contro il parere dei genitori, con i quali era in corso un dialogo per tenere coese tutte le esigenze e gli interessi in campo. –affermano gli esponenti – Purtroppo, per l’ennesima volta a Firenze hanno trionfato gli interessi privati ed economici su quelli della collettività e dei residenti.”

“Chiederemo appena insediato il nuovo Consiglio Comunale con un’interrogazione le motivazioni che hanno indotto ad interrompere il dialogo con i residenti e se ci sono stati oggettivi motivi per rilasciare, in tempi così brevi, l’autorizzazione alla struttura.”

“Peraltro la struttura sembra non aver ricevuto da parte del Comune nessun vincolo riguardo ai materiali e alla forma, né nessuna prescrizione riguardo all’attenzione da prestare al contesto urbanistico, architettonico, storico e sociale della zona. Riteniamo sia stato ancora più grave aver collocato, davanti all’uscita di una scuola, una struttura pericolosa per i bambini che potrebbero durante il giorno, quando il locale è chiuso, farsi del male arrampicandosi o sbattendo contro gli spigoli vivi della pedana.”

“Infine abbiamo scoperto – concludono i Verdi – che il locale già nei primi mesi dell’anno è stato ripetutamente multato per aver abusato delle concessioni rilasciate e per le violazioni della Legge sul commercio e sul pubblico spettacolo. Approfondiremo per scoprire se anche nel caso della pedana esterna ci sono delle irregolarità sulle autorizzazioni rilasciate dal Comune."

Nessun commento:

Posta un commento