giovedì 24 settembre 2009

Roberto Cavalli Club, abusivi da undici giorni

La notte tra il 13 e il 14 settembre, è scaduto il permesso comunale che ha ceduto al Roberto Cavalli Club un pezzo della storica Piazza del Carmine, dove lo stilista ha fatto installare una faraonica struttura di metallo. Una struttura che non solo ha deturpato un luogo importante del centro storico di Firenze, ma ha privato i bambini dell'adiacente scuola dell'infanzia del luogo dove giocavano.

In seguito alle ferme proteste dei genitori della scuola e di tutto il quartiere, il Comune di Firenze ha deciso di non rinnovare il permesso.

La struttura avrebbe dovuta essere quindi subito smontata. Invece il Roberto Cavalli Club, gestito da Joseph Danilo Jacoviello (marito della figlia dello stilista Roberto Cavalli), continua regolarmente a usarla. Anche stasera i tavoli erano apparecchiati, alla faccia della legalità.

Il Roberto Cavalli Club entra così nel decimo giorno consecutivo di abusivismo. Non è certo il primo caso di illecito commesso dal Roberto Cavalli Club, ma questa volta si resta colpiti dalla sua natura plateale.

Nessun commento:

Posta un commento